Dopo essere stata pioniera del progetto PASSIONE PUGLIA, con le marce funebri della tradizione pasquale suonate per la prima volta da un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Filarmonica Pugliese porta in scena un altro concerto innovativo ma identitario.
Ecco 𝐕𝐈𝐓𝐀 𝐏𝐔𝐆𝐋𝐈𝐄𝐒𝐄: l’OFP alle prese con le musiche di Ernesto Abbate, Adolfo Di Zenzo, Nino Ippolito, Giuseppe Lanaro, Francesco Marchesiello, Giovanni Minafra, Giuseppe Piantoni, Giovanni Orsomando. I più grandi compositori di musica sinfonica della tradizione bandistica del meridione, suonata in tutto il mondo, rivisitata e arrangiata per orchestra sinfonica completa.
L’orchestrazione è stata affidata al M° Silvestro Sabatelli, la direzione musicale al M° Giovanni Minafra.
Venite a scoprire gli intramontabili capolavori che animano le piazze e le feste patronali di tutta Italia da oltre un secolo e che, per una sera, indosseranno il frac e si mostrano in tutto il loro splendore contrappuntistico nell’incantevole scenario dell’Auditorium Salvucci del Museo Diocesano di Molfetta.
E’ un progetto in collaborazione con FeArT Società Cooperativa.
Biglietti disponibili sul circuito VIVATICKET
https://www.vivaticket.com/it/ticket/vita-pugliese/249862?culture=it-it&fbclid=iwy2xjawghpfxlehrua2flbqixmaabhwinmbz6lee841kz-ev9tk15yrjosp9f3x5jiacrj-7jvq7xfppe6dgs7q_aem_bugup0eqraliujh1ednbxg